diff --git a/Translations/Language.it.xml b/Translations/Language.it.xml
index e4b991a4..9ec5939d 100644
--- a/Translations/Language.it.xml
+++ b/Translations/Language.it.xml
@@ -744,7 +744,7 @@
Etichetta
La dimensione del cluster selezionata è troppo piccola per la dimensione di questo volume. Verrà usata una dimensione del cluster maggiore.
ERRORE: impossibile leggere la dimensione del volume!\n\nAssicurarsi che il volume selezionato non sia usato dal sistema o dalle applicazioni.
- I volumi ignoti non devono essere creati all'interno di contenitore dinamici(file sparsi). Per consentire la negabilità plausibile, il volume nascosto deve essere creato in un contenitore non dinamico.
+ I volumi ignoti non devono essere creati all'interno di contenitore dinamici(file sparsi). Per consentire la negazione plausibile, il volume nascosto deve essere creato in un contenitore non dinamico.
La procedura di creazione del volume VeraCrypt può creare un voume nascosto solo all’interno di un volume FAT oppure NTFS.
In ambiente operativo Windows 2000, la procedura di creazione del volume di VeraCrypt può creare un volume nascosto solamente in un volume FAT.
Nota: Il file system FAT è più adeguato per i volumi esterni che il file system NTFS (per esempio, la dimensione massima possibile per il volume nascosto può essere significativamente molto grande se il volume esterno è stato formattato come FAT).
@@ -1608,7 +1608,7 @@
Dimensione massima del volume VeraCrypt di %I64u TB superata!\n
Formato Completo
Creazione Veloce
- ATTENZIONE: Dovrebbe usare la Creazione Veloce solo nei seguenti casi:\n\n1) Il dispositivo non contiene dati sensibili e non ha bisogno di negazione plausibile.\n2) Il dispositivo è già stato crittografato in modo sicuro e completamente.\n\nÈ sicuro di voler usare la Creazione Veloce?
+ ATTENZIONE: Dovrebbe usare la Creazione Veloce solo nei seguenti casi:\n\n1) Il dispositivo non contiene dati sensibili e non richiede la negazione plausibile.\n2) Il dispositivo è già stato crittografato in modo sicuro e completamente.\n\nSei sicuro di voler usare la Creazione Veloce?
Abilita Supporto EMV
Il comando APDU inviato alla carta non è valido.
I comandi APDU estesi non possono essere utilizzati con il token corrente.
@@ -1620,10 +1620,10 @@
CPLC non è stato trovato nella carta EMV.
Nessun Numero di Conto Primario (PAN) trovato nella carta EMV.
Il percorso EMV non è valido.
- Impossibile creare un file chiave dai dati della carta EMV.\n\nUno dei seguenti è mancante:\n- Certificato di Chiave Pubblica ICC.\n- Certificato di Chiave Pubblica dell'Emittente.\n- Dati CPLC.
+ Impossibile generare un file chiave dai dati della carta EMV.\n\nUno dei seguenti è mancante:\n- Certificato di Chiave Pubblica ICC.\n- Certificato di Chiave Pubblica dell'Emittente.\n- Dati CPLC.
Nessuna carta nel lettore.\n\nAssicurati che la carta sia correttamente inserita.
- Il comando format.com di Windows non è riuscito a formattare il volume come NTFS/exFAT/ReFS: Errore 0x%.8X.\n\nRitorno all'uso dell'API FormatEx di Windows.
- L'API FormatEx di Windows non è riuscita a formattare il volume come NTFS/exFAT/ReFS.\n\nStato di fallimento = %s.
+ Il comando format.com di Windows non è riuscito a formattare il volume come NTFS/exFAT/ReFS: Errore 0x%.8X.\n\nSi passerà all'uso dell'API FormatEx di Windows.
+ L'API FormatEx di Windows non è riuscita a formattare il volume come NTFS/exFAT/ReFS.\n\nCodice di errore = %s.
Scrittura di dati casuali nel nuovo spazio ...\n
Scrittura dell'header di backup ricrittografato ...\n
Scrittura dell'header primario ricrittografato ...\n
@@ -1631,18 +1631,18 @@
Montaggio del volume ...\n
Smontaggio del volume ...\n
Estensione del file system ...\n
- Avviso: La partizione di sistema che hai tentato di montare non è stata completamente crittografata. Come misura di sicurezza per prevenire potenziali corruzioni o modifiche indesiderate, il volume '%s' è stato montato come di sola lettura.
+ Avviso: La partizione di sistema che hai tentato di montare non è stata completamente crittografata. Come misura di sicurezza per prevenire possibili danneggiamenti o modifiche indesiderate, il volume '%s' è stato montato come di sola lettura.
Informazioni importanti sull'uso delle estensioni di file di terze parti
Disabilita la protezione della memoria per la compatibilità con gli strumenti di accessibilità
- ATTENZIONE: Disabilitare la protezione della memoria riduce significativamente la sicurezza. Abilita questa opzione SOLO se fai affidamento su strumenti di accessibilità, come Screen Readers, per interagire con l'interfaccia utente di VeraCrypt.
+ ATTENZIONE: Disabilitare la protezione della memoria riduce significativamente la sicurezza. Attiva questa opzione SOLO se fai affidamento su strumenti di accessibilità, come Screen Readers, per interagire con l'interfaccia utente di VeraCrypt.
Lingua
Seleziona la lingua predefinita del sistema
Perché il cambio di lingua abbia effetto, VeraCrypt deve essere riavviato.
- ATTENZIONE: La chiave master del volume è vulnerabile a un attacco che compromette la sicurezza dei dati.\n\nSi prega di creare un nuovo volume e trasferire i dati in esso.
- ATTENZIONE: La chiave master del sistema crittografato è vulnerabile a un attacco che compromette la sicurezza dei dati.\nSi prega di decrittografare la partizione/unità di sistema e poi ricrittografarla.
+ ATTENZIONE: La chiave master del volume è vulnerabile a un attacco che compromette la sicurezza dei dati.\n\nSi consiglia di creare un nuovo volume e trasferirvi i dati.
+ ATTENZIONE: La chiave master del sistema crittografato è vulnerabile a un attacco che compromette la sicurezza dei dati.\nSi prega di decrittografare la partizione/unità di sistema e quindi crittografarla nuovamente.
ATTENZIONE: La chiave master del volume ha una vulnerabilità di sicurezza.
- ERRORE: Il punto di montaggio del volume è bloccato perché sovrascrive una directory di sistema protetta.\n\nSi prega di scegliere un punto di montaggio diverso.
- ERRORE: Il punto di montaggio del volume non è consentito perché sovrascrive una directory che fa parte della variabile d'ambiente PATH.\n\nSi prega di scegliere un punto di montaggio diverso.
+ ERRORE: Il punto di montaggio del volume è bloccato perché sovrascrive una directory di sistema protetta.\n\nScegli un punto di montaggio diverso.
+ ERRORE: Il punto di montaggio del volume non è consentito perché sovrascrive una directory che fa parte della variabile d'ambiente PATH.\n\nScegli un punto di montaggio diverso.
[MODALITÀ NON SICURA]